Avvocata Marylene Urbini

Avvocata Marylene Urbini

Diritto Civile

L'Avvocata Marylene Urbini, associata dello Studio Legale Associato Casadio, è nata in Francia e si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna con tesi sulla "Comparazione del Bilancio dello Stato tra Italia e Francia", ha pertanto un'ottima conoscenza della lingua francese. Dopo un periodo di pratica forense a Forlì, si è traferita a Ravenna dove ha continuato la propria attività professionale.
Si occupa attualmente di diritto del lavoro unitamente all'Avv. Gianni Casadio, nonché di diritto civile , in particolare di recupero crediti e azioni esecutive, attività in cui ha maturato una esperienza pluriennale. Ha inoltre gestito con successo numerose controversie giudiziali e stragiudiziali relative al risarcimento del danno in materia di circolazione stradale e responsabilità medica.

Estende inoltre il suo perimetro di competenza anche a problematiche sul diritto di famiglia, l'amministrazione di sostegno e le questioni ereditarie.

E’ attualmente iscritta all'albo degli avvocati di Ravenna nell'elenco degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio a spese dello Stato.
E’ altresì iscritta all’Albo dei Gestori per il sovraindebitamento.